…e se fosse tutto molto più semplice?


Consapevoli del persistente stato d’incertezza sul nostro futuro lavorativo, dei disagi derivanti dagli ultimi spostamenti del personale presso la sede di via Casal Boccone e la probabile chiusura del centro di via lamaro, sfiancati dal silenzio assordante che si è creato intorno alla vicenda dove ancora nessuna proposta è stata presentata per superare l’attuale stato di crisi, abbiamo pensato di considerare come una possibile soluzione all’attuale crisi l’utilizzo del telelavoro prevista dal nostro CCNL (art.22).

 Convinti che l’impatto a livello economico e di qualità delle nostre vite, possa essere migliorato grazie anche all’utilizzo di questa tipologia lavorativa moderna e in uso in moltissimi paesei europei, abbiamo creduto possibile attivarci per poter presentare una raccolta firme da consegnare all’Azienda e alle istituzioni quali: Ministro del Lavoro, Ministro dello sviluppo, Unione Industriali e Asstel.

 Telelavoro per molti di noi significherebbe poter superare tutta una serie di ostacoli per la gestione dei periodi di post-maternità e di tutte quelle problematiche legate alla turnazione e all’assistenza dei propri familiari, nonchè una gestione più umana del nostro tempo.

 L’uso del telelavoro a nostro avviso, ci renderebbe tutti socialmente responsabili di fronte a due grandi questioni quali l’inquinamento e la mobilità di una grande città come Roma.

Non avendo sedi e spazi per poterci organizzare abbiamo attivato una pagina su facebook e messo in linea un blog aperto a tutti.

contatti: infosipuofare2012@gmail.com


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: